Come avere un viso perfetto con l’estetica dentale

estetica dentaleCome avere un viso perfetto con l’estetica dentale? L’estetica dentale è di grande aiuto nel migliorare il nostro viso, infatti chi può negare che tra gli elementi principali che hanno da subito l’attenzione di chi ci guarda, ci sia il nostro sorriso?

La nostra bocca è una delle prime cose che attirano lo sguardo e avere un bel sorriso con i denti bianchi e curati è un passaporto incredibile per fare subito una ottima impressione.

Read moreCome avere un viso perfetto con l’estetica dentale

Ringiovanimento del viso: nuova tecnica tutta italiana

mivelSull’ultimo numero dell’Opthalmic Plastic Reconstructive Surgery sono apparsi i risultati dello studio su una nuova tecnica di lifting che potrebbe innovare in maniera significativa le abitudini del settore. Denominata Mivel (Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting), la tecnica è stata messa a punto interamente in Italia, da medici tricolori.

Secondo quanto affermano i coordinatori della ricerca (i dottori Alessandro Gennai e Francesco Bernardini), i vantaggi della nuova tecnica di lifting sarebbero notevoli, soprattutto se confrontati alle ordinarie tecniche di blefaroplastica o al lifting tradizionale. In particolare, la tecnica non produrrebbe alcuna cicatrice visibile, e i tempi di recupero sarebbero notevolmente ristretti rispetto alle altre procedure sopra citate.

Read moreRingiovanimento del viso: nuova tecnica tutta italiana

Allungamento e ingrossamento del pene

falloplasticaChe si tratti di esigenze di natura funzionale o di una più psicologica “sindrome da spogliatoio”, quel che è certo è che l’interesse maschile per il mondo della falloplastica non solo non sembra essersi affievolito nel corso degli ultimi anni, ma risulta addirittura essere aumentato in maniera considerevole.

Ma in che modo è possibile migliorare l’aspetto e le dimensioni del proprio pene ricorrendo agli abili ferri del chirurgo plastico?

Read moreAllungamento e ingrossamento del pene

Acido ialuronico per ridurre il dolore ai piedi

acido ialuronicoTra i tanti pratici utilizzi dell’acido ialuronico, vi è anche la possibilità di fruire della sostanza in questione per cercare di ridurre il dolore ai piedi determinato dalle scarpe con i tacchi alti.

L’acido ialuronico potrebbe infatti esser iniettato direttamente sotto la pianta dei piedi, al fine di costituire una sorta di cuscinetto artificiale.

Scopo del “cuscinetto” sarebbe, ovviamente, quello di ammortizzare il dolore percepito quando si utilizzano per tanto tempo le “scomode” scarpe con i tacchi alti, cancellando il tipico bruciore che si avverte dopo l’uso prolungato di tali calzature.

Read moreAcido ialuronico per ridurre il dolore ai piedi

Lifting da “vampiro” con il metodo PRFM

Si chiama PRFM ed è un particolare e innovativo metodo – brevettato negli Stati Uniti – utilizzato per rigenerare la freschezza del viso.

Una tecnica particolare, grazie alla quale viene prelevato un piccolo quantitativo di sangue del paziente, da utilizzarsi in via clinica per separare il plasma ricco di cellule staminali dall’ormone della crescita (HGH), dalle piastrine e dai globuli rossi e bianchi.

Read moreLifting da “vampiro” con il metodo PRFM

Chirurgia estetica facciale e capelli

Chirurgia esteticaTrasformare il viso di una persona per farla apparire più giovane, conferendole un aspetto più sano e fresco, è compito impegnativo per qualsiasi chirurgo che si accinge a eseguire una procedura di chirurgia estetica.

Il raggiungimento di questo fine, allo stesso tempo, deve evitare ogni apparenza di artificialità nel design, definendo una procedura esteticamente superiore sia per i medici che per i pazienti.

A tal fine, la crescente consapevolezza nella comunità medica e tra i pazienti, ha fatto sì che sorgesse una attenta valutazione sul rapporto tra gli interventi di chirurgia estetica faccia e la perdita dei capelli, in grado di compromettere il risultato complessivo desiderato a breve e lungo termine, di ringiovanimento del viso.

Read moreChirurgia estetica facciale e capelli

Calvizie: le riduzioni del cuoio capelluto

Per la maggior parte degli uomini, la calvizie è una triste realtà, forse inevitabile. La perdita dei capelli può iniziare già durante il periodo dell’adolescenza, e condurre nel medio termine ad una mancanza di fiducia in se stessi.

Più spesso, la perdita di capelli non è causata da una malattia o stress, ma è semplicemente una caratteristica genetica ereditaria. Ad ogni modo, non tutto è perduto, poiché nuove tecniche chirurgiche permettono di ricreare una spessa e ricca chioma, spostando le aree di capelli esistenti verso le aree calve mediante trapianto di capelli.

Read moreCalvizie: le riduzioni del cuoio capelluto

L’otoplastica contro il bullismo?

Nella società di oggi, possiamo correlare la chirurgia plastica effettuata per pura vanità, a quella con esigenze e scopi non-medici? A nostro giudizio, la risposta non può essere affermativa, visto e considerato che esiste un altro lato di questa industria, in cui il desiderio di diventare perfetto o di correggere i propri difetti viene sviluppato unicamente perché coloro che decidono di operarsi desiderano essere “normali” agli occhi degli altri.

Read moreL’otoplastica contro il bullismo?