Particolarmente utilizzato nel corso degli ultimi anni, il lifting del viso con Sygmalift costituisce una scelta appropriata per milioni di donne che desiderano poter conferire una nuova giovinezza alla propria pelle.
Sygmalift propone infatti 3 trattamenti differenti in un’unica soluzione: trattamento ad ultrasuoni focalizzato, trattamento ad ultrasuoni multiplo e laser a freddo.
Il trattamento combinato è un metodo efficiente e non invasivo, finalizzato a rimodellare il viso, scolpendo il mento, la linea della mascella e quella naso-labiale. Oltre a quanto sopra, il metodo è ben in grado di rimodellare le gote e di risollevare il contorno occhi e, tramite l’azione del laser a freddo, migliorare la texture della pelle.
Per quanto concerne il primo dei tre trattamenti, rappresentato dagli ultrasuoni focalizzati, il metodo può conferire ai chirurghi una elevata possibilità di distruggere le membrane delle cellule adipose, aiutando a ridurre l’infiammazione locale creata dalle cellule adipose stesse e a ristabilire una circolazione normale nel tessuto vascolare.
Per quanto riguarda invece gli ultrasuoni a flusso dinamico, possiamo ben ricordare come tale modo sia considerato quello migliore per stimolare la produzione di collagene, promuovendo il ri-orientamento delle fibre (rimodellamento), con maggiore elasticità senza perdita di forza
Infine, il laser a freddo, una luce a bassa lunghezza d’onda che si è dimostrata in grado di accelerare il naturale processo di guarigione della pelle e di stimolare anche la produzione di collagene per un maggior ringiovanimento cutaneo.
I risultati del trattamento combinato sono di lunga durata, e impiega tra i 30 e i 60 minuti a seconda della zona da rimodellare. I vantaggi sono derivanti fondamentalmente dall’assenza dell’utilizzo di anestetici e di dolore post-operatorio.
Non sono infine previsti rischi di generazione di lividi e gonfiori vari, così come nessun rischio post-operatorio o di irregolarità della pelle e del tessuto sottocutaneo.