Eliminare il doppio mento con la chirurgia estetica

eliminare il doppio mento con la chirurgia esteticaEliminare il doppio mento: nel corso degli anni ha acquisto sempre maggiore importanza il ricorso alla chirurgia estetica per eliminare il doppio mento, uno sgradevole ingrossamento della parte inferiore del viso che è propria delle persone anziane (con la pelle che inizia a perdere tonicità) e di quelle sovrappeso.

Il fenomeno è tuttavia esteso anche ai più giovani – e non sempre con qualche chilo di troppo – a causa di un patologico accumulo di grasso in una zona che, purtroppo, è molto visibile.

Ma in che modo poter contrastare il doppio mento attraverso la chirurgia plastica? Le soluzioni, premettiamo, non mancano di certo.

Eliminare il doppio mento con il lifting e la lipoaspirazione

Quella più immediata è naturalmente rappresentata da un intervento di lifting apposito per eliminare la sgradevole sensazione del “doppio mento”: in particolare, si può ricorrere a una seduta di “lipoaspirazione”, che assorbe del grasso in eccesso e rende la linea del viso più delicata e meno pesante.

L’intervento di lifting per eliminare il doppio mento avviene in poco tempo e in regime di day hospital, e le cicatrici divengono così sottili che è molto difficile poterle vedere anche a breve distanza dall’intervento originario.

Quanto costa eliminare il doppio mento?

Complessivamente, tra la preparazione dell’intervento e la prima medicazione, l’intera operazione non supera i 60-90 minuti. Per quanto attiene i costi, il prezzo oscilla intorno ai 2 – 3 mila euro, anche se molto dipende dalla specifica caratteristica del paziente.

Inoltre, tenete conto che a volte – ma non sempre – il doppio mento è causato da altri elementi pregiudizievoli: una visita accurata e preventiva dal vostro medico di fiducia, e una informatica completa da parte del chirurgo, potrà certamente suggerirvi il metodo più semplice e immediato per risolvere ogni problema in merito.

Il nostro consiglio è, come sempre, quello di ricorrere alle cure e alla consulenza di uno specialista, ottenendo in anticipo tutte le più approfondite informazioni sul post intervento, e – in caso di dubbi – ricorrere a prestazioni di second opinion per avere scelte migliori su come eliminare il doppio mento.