La Blefaroplastica

blefaroplasticaLa prima caratteristica che si ammira in una persona spesso sono gli occhi. La bellezza di uno sguardo rendere ancora più bello un viso già perfetto, ma con il passare degli anni e dello stress lo sguardo può apparire invecchiato e l’espressione solare può esser pesa per sempre.

I nuovi trattamenti estetici però permettono di correggere alcuni difetti come la presenza di palpebra cadente o occhi piccolo con un intervento di Blefaroplastica.

Per prima cosa dovete assolutamente decidere se questo tipo di trattamento fa davvero al caso vostro, bisogna valutare con attenzione lo stato dei tessuti e segnare l’esatta posizione delle sopracciglia e verificare la pelle del contorno occhi
.
Se avete uno sguardo che appare triste e stanco, se le sopracciglia sono troppo vicine all’apertura dell’occhio o se le palpebre superiori sono cedute, allora la blefaroplastica è la soluzione ideale per voi. Per avere un risultato davvero ottimo a volte bisogna abbinare questo trattamento a un intervento di lifting temporale.

Pronti per sottoporvi a questo intervento? La prima cosa da fare è sottoporsi a una visita specialistica, dove il chirurgo esaminerà con attenzione la zona su cui operare controllando ogni singolo dettaglio, dalla forma dell’occhio al rilassamento cutaneo e alla presenza di rughe.

I medici specialistici vi forniranno le informazioni relative all’intervento e alla fase post operatoria. Non si tratta di un trattamento invasivo, ma è molto meglio se il paziente è in salute presentando esami del sangue ed elettrocardiogramma. L’atto chirurgico dura una media di 20 minuti e avverrà sotto anestesia locale.

Image Flickr creative commons license, courtesy by: BestinPlastic