Liposuzione Laser: tutte le caratteristiche e i vantaggi

La liposuzione laser utilizza una micro cannula da inserire attraverso una piccola incisione per fornire energia laser e calore nel grasso sottocutaneo, e per “distruggere” le cellule a distanza. Alcuni medici credono che si tratti di una tecnica molto vantaggiosa, perché la pelle spesso forma nuovo collagene per effetto del trattamento laser. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questa procedura, e quali sono i vantaggi conseguibili mediante la sua fruzione.

La liposuzione laser ha il merito di adattarsi ai casi in cui i pazienti presentano lassità cutanea lieve, consentendo loro non solo di rimuovere il grasso sottocutaneo, ma ha anche contribuendo alla rigenerazione di nuovo e più elastico tessuto cutaneo nella zona trattata. Di contro, la liposuzione laser richiede un costo superiore rispetto alle altre procedure di liposuzione tradizionale e, in genere, si usa solo su delle piccole aree.

Ci sono numerosi dispositivi laser per la liposuzione che sono fabbricati, commercializzati e utilizzati in via comune. Essi comprendono i seguenti sistemi:

SmartLipo: Lipo Smart è stato il primo dispositivo laser per liposuzione sul mercato. Offre tutti i vantaggi sopra elencati, con la garanzia di una discreta esperienza.

CoolLipo: CoolLipo è un dispositivo laser per liposuzione in grado di combinare anche un tocco di freschezza. E’ ideale per piccole aree di trattamento quali quelle della fronte, del mento e del collo.

ProLipo PLUS: Questo sistema di liposuzione laser è stato progettato per l’uso su aree che richiedono contorni precisi, e per quelle che sono comunemente resistenti alla liposuzione tradizionale.

LipoLite: Questo sistema utilizza una lunghezza d’onda di 1064 nm, ed è meglio utilizzato su piccole zone del corpo. Alcuni chirurghi consigliano di utilizzare questo sistema di liposuzione laser come complemento al metodo tradizionale tumescente.

LipoTherme / LipoControl: Questo sistema innovativo è una combinazione di due tecnologie che alcuni medici prediligono. È stato progettato per rimuovere il grasso in eccesso da piccole e precise aree del viso e del corpo.

Lascia un commento