Impianti del viso

Gli impianti del viso sono progettati per scopi migliorativi, ricostruttivi e di ringiovanimento del volto. Tali protesi sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e stili che coprono molti ambiti del viso, tra cui il mento, la mascella, il naso e la guancia. Gli impianti permettono di aggiungere o di ripristinare il profilo e / o la percentuale di conformità del viso, permettendo così al soggetto che subisce l’intervento di poter ottenere un risultato estetico gradevole.

La procedura tecnica di impianto del viso segue un modello omogeneo per tutte le aree del viso. Il chirurgo pratica una piccola incisione vicino alla zona nella quale l’impianto verrà posto, o in una piega della cute, o all’interno della bocca in prossimità della giunzione del labbro. Di conseguenza, viene creata una tasca nel tessuto facciale dove l’impianto verrà inserito. Infine, l’incisione verrà ricucita.

Il processo richiede generalmente 1-2 ore, di solito con l’anestesia generale. L’incisione viene coperta e fasciata e i punti di sutura vengono rimossi in 5-10 giorni (le suture poste all’interno della bocca si sciolgono in un periodo di tempo simile). Talvolta le protesi facciali vengono inserite contemporaneamente e in associazione ad una procedura lifting del volto, del naso o della palpebra.

Vantaggi:

• Ritorno al lavoro e altre attività normale entro una settimana.

• Generalmente eseguita nello studio del chirurgo o in un centro ambulatoriale di chirurgia.

• Aggiunge esteticamente tratti piacevoli al contorno del viso.

• I risultati sono essenzialmente permanenti.

Altre considerazioni:

• Come per qualsiasi procedura chirurgica, possono verificarsi infezioni. Se l’infezione persiste, l’impianto può essere rimosso e sostituito in un secondo momento.

• Lividi e gonfiore post-operatorio. Disagio lieve / moderato per 1 o 2 giorni.

• Intensa attività o contatti significativi nel sito dell’impianto devono essere evitate per 4 – 6 settimane.

• I pazienti con problemi ai denti devono conferire con il loro dentista.

Lascia un commento