Cosa è la laserlipolisi

laserlipolisiLa laserlipolisi è una tecnica che viene utilizzata per poter aspirare il grasso superficiale, contribuendo in tal modo a migliorare l’aspetto e la linea del proprio corpo. Mediante la laserlipolisi è infatti possibile integrare i benefici della classica lipoaspirazione per il grasso più profondo, e la laserlipo (cioè l’utilizzo del laser) per quanto attiene il grasso superficiale.

In altri termini, attraverso l’adozione sinergica di queste tecniche viene annullata la complicazione legata all’utilizzo del laser (ustioni e disturbi alla cute), fruendo solamente dei benefici collegati ad esso (la retrazione).

La laserlipolisi è inoltre un trattamento che può essere utilizzato da qualsiasi paziente – purchè in buone condizioni di salute – e può essere praticato in ampie aree del corpo (dal collo alle braccia, dall’addome al dorso, dal torace alle gambe). Ad oggi questa tecnica è ampiamente sperimentata anche in Italia, con ottimi risultati che verranno presentati nel corso del Congresso nazionale di chirurgia plastica, in programma tra pochi giorni a Bari.

Oltre a quanto già espresso, ulteriore vantaggio della laserlipolisi per il paziente consiste nell’utilizzo di un’anestesia locale che riduce i tempi di recupero post operatorio, agevolando il ritorno all’attività lavorativa, che potrà essere ripresa già dopo appena due giorni.

Infine, stando alle ammissioni dei medici che stanno adoperando questo sistema, i pazienti che ricorrono alla laserlipolisi sono soprattutto utenti che richiedono trattamenti poco invasivi, che permettano la ripresa della consueta attività sociale in tempi brevi. In altre parole, sarebbe definitivamente (o temporaneamente) terminata l’epoca delle grosse aspirazioni che obbligavano ad utilizzare guaine complessive per un mese dopo l’intervento, così come sembrerebbe essere perlomeno sospesa l’epoca dei grandi lifting del viso. A prevalere sono oggi le punture di botulino, l’acido ialuronico, i rivitalizzati e i PRP, oltre ai laser frazionati, il trattamento epilatorio definitivo, il vascolare e il Q-switch per rimuovere macchie e tatuaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*